Hai una promettente mailing list? Non basta! Ecco come evitare di annoiare i tuoi lettori seguendo il Nuovo Internet Marketing
Se hai già una tua mailing list, allora saprai bene quanto sia preziosa per poter guadagnare online.
Conquistarla giorno dopo giorno è un compito difficile e faticoso, ecco perché è estremamente importante non sprecarla.
Una volta che hai messo insieme la tua bella lista, non sei certo arrivato al traguardo. Anzi, hai fatto solo un primo passo. Ora viene ciò che fa davvero la differenza.
Tieni sempre a mente che le persone si iscrivono alla tua newsletter per il semplice motivo che sono interessate agli argomenti che tratti normalmente.
Ora, il grave errore che commettono tantissimi marketer alle prime armi è quello di cominciare a distogliere l’attenzione dagli argomenti consueti e di cominciare a trattare argomenti solo in parte collegati, senza prima verificare che tali nuovi argomenti interessino davvero ai loro lettori.
Per esempio, se hai una mailing list interessata al collezionare monete, perché cominciare a scrivere sul collezionare stampe?
Non ha senso, no? L’unico risultato sarà che i tuoi lettori inizieranno ad annoiarsi, smetteranno di leggere la tua newsletter, cominceranno a cestinarla senza nemmeno leggerla e, presto o tardi, si cancelleranno dalla tua lista.
E, come puoi immaginare, in questo modo non arriverai molto lontano.
Per fortuna c’è un semplicissimo metodo per evitare tutto questo.
Impegnati e ricerca con pazienza materiale che sicuramente interesserà ai tuoi lettori. È davvero importante, perché solo così potrai esser certo che rimangano tutti contenti, a tal punto da consigliare la tua newsletter ai loro amici.
Se proprio non dovessi riuscire a trovare nuovo materiale davvero interessante, ricordati che puoi sempre mandare una email ai tuoi lettori per sapere da loro quali argomenti vorrebbero tu trattassi.
Come ultimo consiglio, iscriviti ad altre newsletter riguardanti i tuoi stessi argomenti e sbircia quali argomenti stanno trattando i tuoi concorrenti.
Vuoi davvero guadagnarti da vivere online?
Nuovo rivoluzionario DVD gratuito spiega COME:
NuovoInternetMarketing.it/gratis