ATTENZIONE! SEO NON aumenterà il traffico del tuo sito con la velocità che ti aspetti

By Nuovo Internet Marketing

Hai già un sito tutto tuo, ma non hai abbastanza traffico? Ascolta questo consiglio dell’internet marketing. Forse conosci già la Search Engine Optimization e hai deciso di farne uso. Prima di farlo, però, leggi un attimo quanto sto per dirti. Puoi usare i programmi di Search Engine Optimization per portare traffico al tuo sito, ma sappi che quello non è lo strumento più veloce.

La Search Engine Optimization richiede tanto tempo e lavoro. Ci metterai una vita a capire tutte le sue possibilità operative. E proprio quando penserai di sapere tutto dei motori di ricerca, le regole del gioco saranno ormai cambiate. Inoltre, rifletti: SEO non è qualcosa che porterà traffico al tuo sito anche di notte. Per cui, SEO è utile, ma non è il modo migliore di ottenere traffico.

Allora, come farai ad aumentare i lettori del tuo sito in modo rapidissimo (non più di 5-10 minuti) e senza tante complicazioni? Userai la pubblicità “pay-per-click” di Google AdWords.

Con questo sistema, quando qualcuno inserirà nel motore di ricerca di Google una parola chiave legata al tuo sito, potrà visualizzare sulla pagina dei risultati la tua pubblicità a pagamento.

Il modo di organizzare al meglio una campagna pubblicitaria Google AdWords te lo spiego in una sola pagina. È così facile!

Innanzitutto, crea un account Google AdWords. Poi scegli tutte le keyword che vuoi, utilizzando gli strumenti offerti da Google. Infine, guarda che meraviglia: sarai tu stesso a dire a Google quanto ti costerà al giorno la tua pubblicità a pagamento.

Il prezzo della tua pubblicità sarà legata alle keyword che sceglierai. E alcune keyword costano più di altre, perché attirano più traffico.

La maggior parte delle persone inizia ad offrire la cifra minima, cioè $0,05. Se tu invece proponi fin dall’inizio una cifra un po’ più alta, tipo $0,06 per keyword, avrai più possibilità di vincere l’offerta sulla keyword che hai scelto.

Come calcolare il tuo guadagno? È semplice. Mettiamo che hai offerto a Google $0,06. Ora, se 100 visitatori cliccheranno sulla pubblicità dal tuo sito, la percentuale che Google si prenderà sarà: 0,06 x 100 = $6,00. Ossia, pagherai $6,00 a Google. Considerando che alcuni di questi utenti avranno acquistato e tu avrai guadagnato $100, il tuo profitto sarà $100 - $6 = $94.

E se offri a Google una cifra più alta, diciamo $6 per una keyword? Con 100 visitatori attirati sul tuo sito grazie a questa keyword, pagherai a Google $600. Proprio così: ci guadagnerai qualcosa solo se venderai a questi 100 dei prodotti davvero costosi!

Morale della favola: fa bene i tuoi calcoli! Cerca di prevedere quante persone acquisteranno i tuoi prodotti, quanto ci guadagnerai e quanto vorrai dare a Google.

Quanto alle keywords, ricorda che per guadagnare in Internet il tuo scopo è avere un traffico di visitatori realmente interessati ai tuoi prodotti. Perciò le keywords servono a richiamare la gente che fa al caso tuo, non il primo che capita.

Inoltre, testa spesso le tue pubblicità su Google AdWords. Prova a cambiare le parole, la grammatica e la punteggiatura del tuo messaggio pubblicitario e osserva come influisce sul traffico e sulla conversione. Google AdWords ha strumenti che ti permettono persino di provare più versioni della stessa pubblicità contemporaneamente e di capire quale sia quella più redditizia.

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1 comment so far.

  1. coordinatore 15 settembre 2013 alle ore 17:43
    Adwords è sicuramente un metodo veloce per ottenere traffico ma oltre ad essere molto costoso per i settori dove esiste concorrenza esiste uno zoccolo duro di utenti che non cliccano sui link sponsorizzati anche se sono sempre meno distinguibili. Il seo classico è sicuramente un lavoro da svolgere in modo serio e continuativo ma sicuramente meno costoso delle campagne pay per click per le quali si finisce per pagare cifre elevate e appena le interrompiamo scompariamo dalle serp, mentre investendo in una buona campagna seo i risultati persistano a lungo anche se decidiamo di sospendere la campagna seo.

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