Collabora con gli esperti nel tuo campo per attirare rapidamente altri iscritti

By Nuovo Internet Marketing

Il segreto del successo non sta nella competizione, ma nella collaborazione; ed è proprio facendo leva sulla collaborazione che potrai conquistare tanti nuovi iscritti alla tua newsletter, facilmente e rapidamente.

Inizia contattando gli esperti riconosciuti nel tuo campo; dì loro che apprezzi molto i loro lavori e che piacerebbero sicuramente ai tuoi iscritti; chiedi quindi di poter fare un’intervista per telefono e di poter registrare il tutto. Visto che per gli esperti si tratta di pubblicità gratuita accetteranno volentieri e, nella maggior parte dei casi, non chiederanno un centesimo!

Alla fine di queste interviste avrai ottenuto un preziosissimo set di registrazioni mp3 pronte a portarti nuovi iscritti; e per far questo dovrai collaborare.

Contatta chi, nella tua nicchia di mercato, possiede già una vasta mailing list, dicendo che hai appena ultimato un set di registrazioni mp3 nelle quali intervisti tanti esperti, e che sei disposto a darlo gratuitamente a tutta la sua lista.

Ovviamente non ci penseranno due volte!

Ora però ti strarai chiedendo: Io cosa ci guadagno? Cosa centra la mia newsletter?

È molto semplice; fai in modo che per ottenere le registrazioni occorra scaricarle direttamente dal tuo sito; e, ovviamente, inserisci un form di iscrizione alla tua newsletter vicino al link per il download.

A questo punto chiunque voglia scaricare e sentire le tue registrazioni mp3 non potrà fare a meno di vedere il form di iscrizione; e, quando sentirà le interviste e si accorgerà di quanto sono preziosi i contenuti che offri, correrà a iscriversi!

A tal proposito fai attenzione a permettere alle persone di potersi iscrivere anche DOPO aver scaricato e sentito le registrazioni, perché all’inizio saranno ancora incerte.

Vuoi davvero guadagnarti da vivere online?
Nuovo rivoluzionario DVD gratuito spiega COME:
NuovoInternetMarketing.it/gratis

 

Ecco come usare gli ebook virali per attirare tanti nuovi iscritti alla tua newsletter

By Nuovo Internet Marketing

Se vuoi attirare finalmente migliaia di nuovi iscritti alla tua newsletter senza spendere soldi in pubblicità, allora non c’è modo migliore di farlo degli ebook virali.

Gli ebook virali sono gli ebook studiati per poter circolare rapidamente per il web sfruttando alcuni semplici metodi.

Lo scopo in questo caso non è guadagnare, ma solo attirare nuovi iscritti; e per fare ciò non devi fare altro che renderlo gratuito, perché in questo modo inizierà a circolare rapidamente, soprattutto se ha un contenuto di valore.

Inserendo in questo ebook uno o più form di iscrizione alla tua newsletter (senza esagerare), ti assicurerai tanti nuovi iscritti.

C’è anche un altro sistema, forse addirittura migliore, di far circolare un’ebook, guadagnandoci anche qualcosa.

Anziché darlo via gratuitamente vendilo insieme ai diritti di rivendita; in questo modo chi lo acquisterà potrà guadagnare solo se lo farà circolare il più possibile, quindi girerà molto rapidamente e tu ci guadagnerai tantissimi nuovi iscritti.

Quando il primo ebook avrà ormai smesso di circolare, sarà il momento giusto di crearne uno nuovo e così via, continuando ad attirare senza sosta i tanto preziosi iscritti.

Vuoi davvero guadagnarti da vivere online?
Nuovo rivoluzionario DVD gratuito spiega COME:

NuovoInternetMarketing.it/gratis

 

ATTENZIONE! SEO NON aumenterà il traffico del tuo sito con la velocità che ti aspetti

By Nuovo Internet Marketing

Hai già un sito tutto tuo, ma non hai abbastanza traffico? Ascolta questo consiglio dell’internet marketing. Forse conosci già la Search Engine Optimization e hai deciso di farne uso. Prima di farlo, però, leggi un attimo quanto sto per dirti. Puoi usare i programmi di Search Engine Optimization per portare traffico al tuo sito, ma sappi che quello non è lo strumento più veloce.

La Search Engine Optimization richiede tanto tempo e lavoro. Ci metterai una vita a capire tutte le sue possibilità operative. E proprio quando penserai di sapere tutto dei motori di ricerca, le regole del gioco saranno ormai cambiate. Inoltre, rifletti: SEO non è qualcosa che porterà traffico al tuo sito anche di notte. Per cui, SEO è utile, ma non è il modo migliore di ottenere traffico.

Allora, come farai ad aumentare i lettori del tuo sito in modo rapidissimo (non più di 5-10 minuti) e senza tante complicazioni? Userai la pubblicità “pay-per-click” di Google AdWords.

Con questo sistema, quando qualcuno inserirà nel motore di ricerca di Google una parola chiave legata al tuo sito, potrà visualizzare sulla pagina dei risultati la tua pubblicità a pagamento.

Il modo di organizzare al meglio una campagna pubblicitaria Google AdWords te lo spiego in una sola pagina. È così facile!

Innanzitutto, crea un account Google AdWords. Poi scegli tutte le keyword che vuoi, utilizzando gli strumenti offerti da Google. Infine, guarda che meraviglia: sarai tu stesso a dire a Google quanto ti costerà al giorno la tua pubblicità a pagamento.

Il prezzo della tua pubblicità sarà legata alle keyword che sceglierai. E alcune keyword costano più di altre, perché attirano più traffico.

La maggior parte delle persone inizia ad offrire la cifra minima, cioè $0,05. Se tu invece proponi fin dall’inizio una cifra un po’ più alta, tipo $0,06 per keyword, avrai più possibilità di vincere l’offerta sulla keyword che hai scelto.

Come calcolare il tuo guadagno? È semplice. Mettiamo che hai offerto a Google $0,06. Ora, se 100 visitatori cliccheranno sulla pubblicità dal tuo sito, la percentuale che Google si prenderà sarà: 0,06 x 100 = $6,00. Ossia, pagherai $6,00 a Google. Considerando che alcuni di questi utenti avranno acquistato e tu avrai guadagnato $100, il tuo profitto sarà $100 - $6 = $94.

E se offri a Google una cifra più alta, diciamo $6 per una keyword? Con 100 visitatori attirati sul tuo sito grazie a questa keyword, pagherai a Google $600. Proprio così: ci guadagnerai qualcosa solo se venderai a questi 100 dei prodotti davvero costosi!

Morale della favola: fa bene i tuoi calcoli! Cerca di prevedere quante persone acquisteranno i tuoi prodotti, quanto ci guadagnerai e quanto vorrai dare a Google.

Quanto alle keywords, ricorda che per guadagnare in Internet il tuo scopo è avere un traffico di visitatori realmente interessati ai tuoi prodotti. Perciò le keywords servono a richiamare la gente che fa al caso tuo, non il primo che capita.

Inoltre, testa spesso le tue pubblicità su Google AdWords. Prova a cambiare le parole, la grammatica e la punteggiatura del tuo messaggio pubblicitario e osserva come influisce sul traffico e sulla conversione. Google AdWords ha strumenti che ti permettono persino di provare più versioni della stessa pubblicità contemporaneamente e di capire quale sia quella più redditizia.

Vuoi davvero guadagnarti da vivere online?
Nuovo rivoluzionario DVD gratuito spiega COME:
NuovoInternetMarketing.it/gratis

 

Vuoi un’altra dritta del Nuovo Internet Marketing per attirare iscritti alla tua newsletter? Bonus, bonus e ancora bonus!

By Nuovo Internet Marketing

La tua newsletter è zeppa di novità interessanti e di utili consigli per i tuoi iscritti. Stai facendo di tutto per attirare quanta più gente possibile moltiplicando i form di iscrizione sul tuo sito. C’è però un’altra cosa che puoi fare. Segui questo saggio consiglio del nuovo internet marketing!

Un modo semplicissimo, ma incredibilmente efficace per rendere l’iscrizione alla newsletter irresistibile è quello di offrire ai tuoi visitatori un valido bonus o un regalo prezioso in cambio della loro iscrizione.

Cos’è un bonus? Un prodotto di facile consultazione che tu offrirai gratuitamente al cliente al momento dell’iscrizione. Può essere un report, un ebook di approfondimento, un minicorso audio o video; qualsiasi contenuto gratuito che attiri l’attenzione e la curiosità dei visitatori.

Ricorda che il bonus deve sempre rispondere agli interessi della mailing list che vuoi costruire. Ancora una volta ti esorto: se vuoi davvero guadagnare online, fornisci notizie, suggerimenti, dritte di sicuro interesse per i tuoi utenti. Non dimenticarlo mai!

Ci sono poi diversi modi di mettere insieme un bonus senza molta fatica. Non spendere subito soldi per acquistare diritti di prodotti che anche altri possono avere. Fai qualcosa di più originale e meno dispendioso. Puoi riciclare vecchi articoli della tua newsletter e farne un ebook, oppure trasformare pezzi dei tuoi ebook in articoli, o registrare una conferenza video o audio “leggendo” ad alta voce un tuo vecchio ebook o articolo. E così via.

Guadagnare sul web con l’internet marketing è anche una questione di inventiva e di risparmio di risorse. Metti davanti a te quello che già hai e vedrai che ti verranno in mente tante idee sorprendenti!

Sì, anche tu puoi guadagnarti da vivere online!
Nuovo rivoluzionario DVD gratuito spiega COME:
NuovoInternetMarketing.it/gratis

 

Se vuoi guadagnare davvero con il Nuovo Internet Marketing moltiplica i form di iscrizione alla tua newsletter

By Nuovo Internet Marketing

Hai deciso di guadagnare su Internet e ti sei fatto un sito o un blog come si deve. Tutto sembra a posto, ma ti chiedo di controllare una cosa … Quanti sono i form di iscrizione che i tuoi clienti devono riempire per iscriversi alla tua newsletter?
Ce n’è uno in fondo alla pagina e uno in alto a destra? Bene. Però, lascia che ti spieghi una cosa.

Se il tuo blog o sito è fatto per guadagnare online, sai bene che deve catturare nomi e indirizzi di quanti più lettori possibile. Quando però i tuoi lettori leggono la pagina del tuo sito e poi vanno a quella successiva, credi che torneranno indietro per iscriversi?

Ok, restiamo pure su una sola pagina. Può darsi che tu abbia un minisito a pagina singola. Credi che il tuo lettore finirà di leggere tutto quello che c’è scritto per poi iscriversi? Credi che la gente si comporti in modo così prevedibile? Non siamo mica dei computer!

Caro apprendista dell’internet marketing, tu devi fare soldi online, e in fretta! Non puoi permetterti di perdere tutti quei lettori che agiscono in modo impulsivo. Persone così, leggono sul tuo sito qualcosa che li colpisce, che fa esclamare loro: “caspita, è proprio quello che cercavo!”, oppure: “Però, la pensa proprio come me!” e zac! Parte l’impulso a iscriversi. Ma non c’è il link lì vicino. Sta in fondo alla pagina. “Vabbé, lo farò dopo.”

Secondo te, lo farà?

Nemmeno per sogno. È uno che agisce d’impulso, capisci? E quel tipo di persone esaurisce presto l’entusiasmo. E allora, zac! Hai perduto un altro cliente. È così che funziona!

Insomma, la regola d’oro per guadagnare sul web è: se hai un sito di 100 pagine, mettine uno per pagina. Puoi inserire i tuoi link ovunque, in alto, in basso, anche nel bel mezzo del tuo articolo, oppure vicino a quella frase che hai studiato per ore e che ti sembra davvero forte. Allora, se hai 100 pagine, i tuoi link devono essere 100, 150, anche 200, se necessario!

Vuoi guadagnare online? Moltiplica i form di iscrizione. Fanne più che puoi!

Sì, anche tu puoi guadagnarti da vivere online!
Nuovo rivoluzionario DVD gratuito spiega COME:
NuovoInternetMarketing.it/gratis

 

Hai una promettente mailing list? Non basta! Ecco come evitare di annoiare i tuoi lettori seguendo il Nuovo Internet Marketing

By Nuovo Internet Marketing

Se hai già una tua mailing list, allora saprai bene quanto sia preziosa per poter guadagnare online.

Conquistarla giorno dopo giorno è un compito difficile e faticoso, ecco perché è estremamente importante non sprecarla.

Una volta che hai messo insieme la tua bella lista, non sei certo arrivato al traguardo. Anzi, hai fatto solo un primo passo. Ora viene ciò che fa davvero la differenza.

Tieni sempre a mente che le persone si iscrivono alla tua newsletter per il semplice motivo che sono interessate agli argomenti che tratti normalmente.

Ora, il grave errore che commettono tantissimi marketer alle prime armi è quello di cominciare a distogliere l’attenzione dagli argomenti consueti e di cominciare a trattare argomenti solo in parte collegati, senza prima verificare che tali nuovi argomenti interessino davvero ai loro lettori.

Per esempio, se hai una mailing list interessata al collezionare monete, perché cominciare a scrivere sul collezionare stampe?

Non ha senso, no? L’unico risultato sarà che i tuoi lettori inizieranno ad annoiarsi, smetteranno di leggere la tua newsletter, cominceranno a cestinarla senza nemmeno leggerla e, presto o tardi, si cancelleranno dalla tua lista.

E, come puoi immaginare, in questo modo non arriverai molto lontano.

Per fortuna c’è un semplicissimo metodo per evitare tutto questo.

Impegnati e ricerca con pazienza materiale che sicuramente interesserà ai tuoi lettori. È davvero importante, perché solo così potrai esser certo che rimangano tutti contenti, a tal punto da consigliare la tua newsletter ai loro amici.

Se proprio non dovessi riuscire a trovare nuovo materiale davvero interessante, ricordati che puoi sempre mandare una email ai tuoi lettori per sapere da loro quali argomenti vorrebbero tu trattassi.

Come ultimo consiglio, iscriviti ad altre newsletter riguardanti i tuoi stessi argomenti e sbircia quali argomenti stanno trattando i tuoi concorrenti.

Vuoi davvero guadagnarti da vivere online?
Nuovo rivoluzionario DVD gratuito spiega COME:
NuovoInternetMarketing.it/gratis